Allenarsi con il cardiofrequenzimetro. Come aumentare resistenza, soglia lattacida e potenza

Allenarsi con il cardiofrequenzimetro. Come aumentare resistenza, soglia lattacida e potenza
Editore: Elika
EAN: 9788898574018
Traduttore: G. Raggi
Category: Sport
Autore: Roy Benson,Declan Connolly
Anno edizione: 2014

Non c'è atleta, amatoriale o professionista, che possa fare a meno del cardiofrequenzimetro, piccolo ma utilissimo dispositivo che permette di applicare l'innovazione tecnologica e le più recenti ricerche scientifiche all'allenamento per monitorare i progressi fatti e osservare i risultati ottenuti. Questo manuale vi mostrerà come! Attraverso l'accurata delle caratteristiche e funzioni del dispositivo, i numerosi consigli operativi, l'interpretazione e la messa in pratica dei risultati, "Allenarsi con il cardiofrequenzimetro" vi guiderà, passo dopo passo, verso l'ottimizzazione delle performance. Scoprirete come, quando e perché l'uso di questo strumento può, e deve, essere inserito nei programmi di condizionamento e di allenamento per ottenere il massimo del risultati. Vedrete come individuare le vostre debolezze nell'allenamento e nelle competizioni, per poi creare un vostro programma personalizzato volto all'aumento della resistenza, della soglia lattacida, della velocità e della potenza, e come monitorare i tempi di recupero tra una sessione e l'altra. I programmi descritti vi permetteranno, infine, di progettare il vostro personale piano di allenamento a lungo termine per otto diversi sport di resistenza: camminata, corsa, ciclismo, nuoto, triathlon, canottaggio, sci di fondo e sport di squadra.

Si capisce dunque come sia importante lavorare “globalmente”, per rafforzare i punti di forza ma allo stesso tempo diminuire il gap tra quest’ultimi e le nostre. Anatomia di un piano di allenamento. Un piano o programma di allenamento è una sorta di tabella che indica il tipo di uscite e di allenamenti da effettuare per tutta.

« introduzione al Test Conconi.

Frequenza cardiaca di soglia e ritmi di allenamento.

Oltre a fornire una stima della performance atletica il test Conconi consente di. APPROFONDIMENTI E CURIOSITÀ. Dermatite polimorfa solare: che cos’è? Bambini: precauzioni al sole Lentiggini ed efelidi: quali differenze? Lampade abbronzanti e.

Il piano di allenamento è diviso in quattro grandi categorie: • Periodo base: è la transizione tra una stagione e l’altra, dove si lavora in scarico e si. Si capisce dunque come sia importante lavorare “globalmente”, per rafforzare i punti di forza ma allo stesso tempo diminuire il gap tra quest’ultimi e le nostre. Il Test per le Intensità di Allenamento di Stefano Orazzini. Nell’articolo sul Power Training , abbiamo spesso fatto solo un cenno al test più semplice da. Dopo aver stabilito il programma di allenamento a lungo termine, si passa a organizzare le settimane di “carico” e di “scarico”. Nel periodo generale, di.

2018 Scarica PDF/ePUB Libri - All rights reserved.