Biometria. I codici a barre del corpo

Biometria. I codici a barre del corpo
Editore: Giappichelli
EAN: 9788834809907
Category: Scienze
Autore: Salvatore Amato,Fabiana Cristofari,Salvatore Raciti
Anno edizione: 2013

Non lo sappiamo, o forse lo sappiamo e non ci facciamo caso, ma tante parti del nostro corpo emettono segnali o lasciano tracce assolutamente particolari e individuali, che possono essere tradotti in un algoritmo da registrare su un data base per consentire l'identificazione con minor approssimazione di una carta d'identità, di una password, di un pin o di una smart card.

La biometria è costituita dall'insieme di queste tecnologie che consentono di misurare e registrare le caratteristiche fisiche o comportamentali che rendono unico ciascuno di noi. Gli algoritmi del corpo renderanno la raccolta e la connessione delle informazioni più semplice, più sistematica e costante. Il problema è che si moltiplicheranno e semplificheranno anche i fenomeni di "profilatura". Attraverso il corpo sarà più facile definire un "profilo" dei gusti, delle abitudini, dell'affidabilità di ciascuno di noi. Per accedere a strutture e servizi dovremo cedere frammenti sempre più ampi della nostra identità. Siamo sicuri di non lasciare in qualche telecamera o in qualche file una parte della nostra libertà?

Contrazione involontaria dei muscoli costrittori della vagina, che invece di rilassarsi, nella fase di eccitazione sessuale, si contraggono rendendo così dolorosa o. Marco Simoncelli fondazione è un'organizzazione senza scopo di lucro con finalità morali ed umanitarie per conservare in modo dignitoso ed indelebile il ricordo di.

Politiche sociali per la nuova città europea: Atti del Seminario organizzato dal Corso di laurea in Servizio sociale e dal Goethe-Institut Genua (Genova, 3 aprile 2008) Contrazione involontaria dei muscoli costrittori della vagina, che invece di rilassarsi, nella fase di eccitazione sessuale, si contraggono rendendo così dolorosa o. dans une cantine menu cantine scolaire canto cantina midi lamborghini canto en cantine cantine aperte 29 cantina produttori cantine sociali d une cantine s cantina.

2018 Scarica PDF/ePUB Libri - All rights reserved.