Delitto nella Certosa. Un'indagine insolita per il commissario De Luca

Delitto nella Certosa. Un'indagine insolita per il commissario De Luca
Editore: EDIFIR
EAN: 9788879705349
Category: Narrativa italiana
Autore: Vittorio Fornari
Anno edizione: 2011

L'autore di queste pagine muovendosi sulla scorta di documenti di archivio criticamente vagliati, interrogando persone presenti nei luoghi e nei tempi della vicenda narrata, ha liberamente elaborato un fatto storico, un tragedia accaduta in questa abbazia alcuni anni prima che i religiosi, cui poi sono succeduti i cistercensi, decidessero di abbandonarla. L'opera risulta interessante e pregevole non solo per le caratteristiche di limpidezza ed eleganza dello stile, ma anche per il contenuto in cui, oltre che un ambiente monastico, viene descritta una determinata temperie culturale e l'atmosfera di timori e ansie del nostro mondo negli anni immediatamente successivi alla fine delle seconda guerra mondiale. Il racconto di Vittorio Fornari insomma è giallo storico.

Provare per credere.

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l'allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. Sette giorni dedicati all’architettura e al futuro delle città: dal 12 al 18 giugno si svolge a Milano Arch Week, una settimana di eventi organizzata da Comune di.

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale. Vi segnaliamo un interessante articolo scritto da Paolo Pinzuti e apparso il 6 giugno su bikeitalia.it. Si tratta di un’attenta analisi dei rischi dell.

2018 Scarica PDF/ePUB Libri - All rights reserved.