Dire di no alla violenza domestica. Manuale per le donne che vogliono sconfiggere il maltrattamento psicologico

Dire di no alla violenza domestica. Manuale per le donne che vogliono sconfiggere il maltrattamento psicologico
Editore: Franco Angeli
EAN: 9788891728432
Category: Salute
Autore: Alessandra Pauncz
Anno edizione: 2016

Un manuale per aiutare le donne che vivono una situazione di maltrattamento psicologico a capire le dinamiche che stanno vivendo e a sciogliere quell'inevitabile confusione che le potrebbe distruggere. Un manuale, corredato di esercizi semplici da svolgere, scritto in un linguaggio semplice e discorsivo, ma che in realtà ha dietro vent'anni di lavoro approfondito, di ricerca e studio sui temi della violenza domestica. Dalle pagine emergono la complessità delle relazioni di maltrattamento psicologico, così come l'aggressività delle donne stesse, le caratteristiche del maltrattante, le conseguenze sui figli e gli aspetti relazionali della violenza. L'autrice ha lavorato per diciassette anni con le vittime di violenza, ma ha sviluppato anche un'importante esperienza nel campo del lavoro con uomini autori di violenza. Questa particolare formazione e sensibilità dà un taglio diverso e getta una luce nuova sui temi della violenza e della domanda "Perché lui lo fa?". Oltre alle donne (e qualche uomo?), che troveranno risposte e riusciranno a capire meglio la propria situazione e cosa possono fare per stare meglio, il testo risulta una utile guida anche per i professionisti che vi rintracceranno strumenti pratici di comprensione e di lavoro.

DONNE, UOMINI E VIOLENZA: "Parliamo di FEMMINICIDIO". Dalla democrazia della "volontà generale" alla democrazia della "volontà di genere". L’importanza della. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Secondo il 54% degli italiani si sorride di più al Sud e per il 64% degli intervistati sono le donne ad essere più sorridenti. Il sorriso perfetto dà più.

Nel 2012, il 29,9% delle persone residenti in Italia è a rischio di povertà o esclusione sociale, secondo la definizione adottata nell'ambito della strategia Europa.

DONNE, UOMINI E VIOLENZA: 'Parliamo di FEMMINICIDIO'.

Dalla democrazia della 'volontà generale' alla democrazia della 'volontà di genere'. L’importanza della. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Si chiamava Paul Badea il 51enne di origini romena che sabato scorso si è tolto la vita impiccandosi nel carcere 'Mammagialla' di Viterbo. Era stato arrestato una. Secondo il 54% degli italiani si sorride di più al Sud e per il 64% degli intervistati sono le donne ad essere più sorridenti. Il sorriso perfetto dà più.

2018 Scarica PDF/ePUB Libri - All rights reserved.