Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo

Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo
Editore: Laterza
EAN: 9788858106075
Category: Classici
Autore: Alessandro Robecchi
Anno edizione: 2013

Ogni inquisito, imputato o rinviato a giudizio si affanna a dichiarare "Sono sereno".

Le forze politiche che si definiscono 'moderate' si aggrediscono come gang portoricane e si spernacchiano ferocemente ogni giorno con insulti spaventosi. Un famoso testo satirico nazionale si ostina a sostenere che l'intera Repubblica sia fondata sull'unica cosa che manca: il lavoro. Pensate di essere sbarcati su Marte? Tranquilli, siete sempre in Italia, l'unico paese dove splende il sole, ma piovono pietre! Questo esilarante diario minimo, scritto con spericolata abilità, in precario equilibrio tra il grottesco e la realtà, rincorre i paradossi delle nostre vite quotidiane, i testacoda della politica nazionale, le mode correnti, i vizi antichi, le parole che cambiano senso e le tortuose logiche a cui è costretto chiunque pratichi il più stravagante degli sport estremi: vivere in Italia.

PIOVONO PIETRE. Nel 2011 esce per Laterza Piovono Pietre, cronache marziane da un paese assurdo. Libro di racconti, riflessioni, spunti e arte varia che ha avuto una. Alessandro Robecchi (Milano, 16 giugno 1960) è un giornalista, autore televisivo e scrittore italiano.

Biografia. Giornalista professionista dal 1982, scrive per il. Tra sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro, Robecchi firma con Torto marcio la sua opera migliore: un thriller di qualità capace di coniugare il romanzo di. Marco Malvaldi (Pisa, 1974), di professione chimico, ha pubblicato con questa casa editrice la serie dei vecchietti del BarLume (La briscola in cinque, 2007; Il gioco.

PIOVONO PIETRE. Nel 2011 esce per Laterza Piovono Pietre, cronache marziane da un paese assurdo.

Libro di racconti, riflessioni, spunti e arte varia che ha. Tra sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro, Robecchi firma con Torto marcio la sua opera migliore: un thriller di qualità capace di coniugare il. Alessandro Robecchi è stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore. È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato. Alessandro Robecchi Giornalista.

Cinquantenne o giù di lì, milanese ascendente interista. Scrivo da trent’anni per i giornali, per la tivù, per il. Operazione Madonnina - Milano 1973, edito da Fratelli Frilli nel 2013, è il primo giallo scritto Besola-Ferrari-Gallone: racconta di un piano per rubare.

2018 Scarica PDF/ePUB Libri - All rights reserved.