Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato

Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato
Editore: Laterza
EAN: 9788858111666
Category: Società
Autore: Marco Revelli
Anno edizione: 2014

Dove sono finite le appartenenze politiche? Non pochi sostengono che l'attenuarsi del contrasto tra opposte identità collettive è il segno di un passaggio della politica dall'infatuazione ideologica a una conquistata dimensione pragmatica. Ma le ragioni della contrapposizione Sinistra-Destra sono ancora tutte lì, sul tappeto "globale", potenziate e ingigantite dall'unificazione dello spazio planetario. Quel che più sorprende è che l'appannamento della Sinistra si manifesti proprio nel momento in cui esplode lo scandalo della diseguaglianza.

È difficile sottrarsi alla sensazione che questo indifferenziato convergere di programmi e proposte della politica, questa rinuncia a dividersi sulle questioni di fondo derivi da una non dichiarata né dichiarabile impotenza, da un'obiettiva assenza di risposte alle questioni vitali del nostro vivere in comune.

. è la politica come l’avevamo conosciuta fino a. Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato. versione digitale disponibile sul. Scopri Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato di Marco Revelli: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29. Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato, Libro di Marco Revelli. Sconto 6% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su. Marco Revelli, Post-sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato è un libro di Marco Revelli pubblicato da Laterza nella collana iLibra: acquista su IBS a 5.02€! Dire che non c’è più la politica, significa dire che ha vinto la destra. Non la destra politica in senso stretto, ma i tecnocrati che applicano le sue ricette. Crollo delle grandi ideologie, pensiero unico, fusione delle appartenenze politiche e “programmatismo” sembrano le uniche certezze del nostro periodo. Leggi Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato di Marco Revelli con Kobo. Dove sono finite le appartenenze politiche? Non pochi sostengono. 0 commenti a "Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato" Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni. Post-Sinistra. Cosa resta della politica in un mondo globalizzato (iLibra) PDF Download. Benvenuto a Chekmezova - Post-Sinistra.

Cosa resta della politica in un mondo.

Si può lumeggiare una sfaccettatura di un tema, chiarire un significato o definire un’etimologia, rispolverare un’intuizione dimenticata, ma non ci.

2018 Scarica PDF/ePUB Libri - All rights reserved.