Utopie. Eterotopie

Utopie. Eterotopie
Editore: Cronopio
EAN: 9788889446171
Category: Filosofia
Autore: Michel Foucault
Anno edizione: 2006

Il volume presenta la traduzione italiana di due conferenze di Michel Foucault tenute alla radio nel dicembre del 1966 e pubblicate in Francia su CD nel 2004. In queste due conferenze il filosofo francese, passando in rivista luoghi fantastici e quotidiani, remoti e iperreali, si interroga sul rapporto, spesso conflittuale, fra il corpo e lo spazio in vari ambiti: nella vita privata, nella vita pubblica, nelle arti visive e nell'architettura. Scritte in uno stile semplice, vivace e ironico, le due conferenze anticipano alcune delle idee che Foucault avrebbe sviluppato negli scritti degli anni '70, soprattutto in "Sorvegliare e punire". Nonostante la ricchezza concettuale, il volume si rivolge a un pubblico ampio e non solo a quello specializzato in filosofia.

Martedì 2 maggio 2017 presso la sede del dipartimento di via Noto si terrà la "Terza giornata della ricerca del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali". Paul-Michel Foucault (Poitiers, 15 ottobre 1926 – Parigi, 25 giugno 1984) è stato un filosofo, sociologo, storico, accademico e saggista francese. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Rivista Paginauno - bimestrale di analisi politica, inchieste, cultura e letteratura ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI \ Anni '50 1958 1958 1.Considerazioni sulla attuale situazione della scuola materna in Italia, in 'La Querce', n. 3, marzo-aprile 1958 2.

Martedì 2 maggio 2017 presso la sede del dipartimento di via Noto si terrà la 'Terza giornata della ricerca del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali'. Paul-Michel Foucault (Poitiers, 15 ottobre 1926 – Parigi, 25 giugno 1984) è stato un filosofo, sociologo, storico, accademico e saggista francese.

Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Rivista Paginauno - bimestrale di analisi politica, inchieste, cultura e letteratura Marco Dezzi Bardeschi | Publications. 1970.

2018 Scarica PDF/ePUB Libri - All rights reserved.